Re:Diritto Tributario e Scienza delle Finanze 2008/02/22 08:54
vari tipi di accertamento- avviso di accertamento- la dichiarazione (in generale)- Il potere di indagine- Art.23 cost, la riserva di legge- l'interpretazione, in generale- La circolare ministeriale- la riscossione- i soggetti passivi- differenza tra sostittuto d'imposta e d'acconto- art 53 cost, la capacità contributiva- i principi- il rimborso- gli accessi- la trasparenza- il controllo formale- la dichiarazione dei redditi persone fisiche- l'elusione- IVA- IRPEF, come si calcola l'irpef- IRES- il reddito 'impresa, variazioni in aumento e in diminuzione. Ecco queste sono quelle più frequenti. Buono studio Susy
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Confronta cmq con il libro nella versione più aggiornata.Ho trovato solo qualche piccola differenza tipo la suddivisione dei capitoli.Questi riass li ho scovati....nella rete.Ma vanno benissimo...
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Re:Diritto Tributario e Scienza delle Finanze 2008/07/14 16:07
sto preparando l'esame di diritto tributario ed ho solo due giorni (compreso oggi) per ripassare... è veramente stressante!! non so cosa fare...non sono abituata a tentare un'esame o sono preparata o niente, ma questa volta è veramente ardua......